Prima uscita nella savana

Buongiorno a tutti!!

sono le 3 del pomeriggio e siamo a “casa” in attesa dell’attività del pomeriggio. Vi scriviamo in maniera un poco strana oggi. Cominciamo con Lucia 

Devo dire che sono partita da casa (in Italia) molto preoccupata e stanca però come sempre l’Africa ha un potere magico che è quello di farti sentire subito a tuo agio e a casa. Come sempre ho la sensazione di non essere mai andata via. Ogni gio0rno incontro persone che mi chiamano con il mo nome (mamaafrica) e che mi dimostrano sempre il loro bene. Sembra veramente che l’età (ed è avanzata!!!!) e i dolori (che sono tanti!!!) è come se si sbiadissero e perdano di importanza, anche se arrivata a sera la stanchezza si sente. Continuiamo a portare questo messaggio di amore e fratellanza ovunque andiamo  pur in mezzo alle inevitabili difficoltà e problematiche che ancora troviamo.

L’armonia col gruppo è perfetta e quindi continuiamo a mille!!!!

Elena

Sono spasimata. ma è juna super esperienza nuova e penso che ogni persona dovrebbe provarla almeno una volta nella vita (questo è Paolo: con calma mi moro avanti così!!). Oggi è stata una giornata un poco impegnativa perché siamo andati in macchina fino a Marmaroi con tutto quello che comporta fare una ora di macchina in mezzo al nulla con attraversamento di fiumi e “rosario” compreso… Abbiamo avuto l’occasione di vedere anche quello che succede ai confini del mondo “civile”. Abbiamo anche visto alcune famiglie di babbuini, tantissimi dromedari. Attendoi di vedere solo gli elefanti. Dei quali abbiamo visto solo le loro grandi “cacche”…..

Paolo

A me resta solo da fare il cronista… Sveglia alle 7 colazione e poi via a comprare quaderni, matite e caramelle per i bambini di Marmaroi. Troviamo i negozi chiusi e quindi giriamo un poco fino a che si fanno le compere. Guido io perché Charles è impegnato con altri sacerdoti.

Alle 8.45 si parte il 6 (Noi tre, Charles and le due eroiche sarte Mary e Maria). Una ora di auto nel nulla con attraversamento pauroso di un paio di fiumi e vista di dromedari, capre, scoiattoli, babbuini e .. cacche ti elefante (tantissime)… Arriviamo a destinazione e.. sorpresa.. i bimbi ci attendono sui banchi portati fuori per il caldo.

Al rientro partiamo in 6 poi proseguiamo in 8 due donne che vanno a prendere acqua ci chiedono un passaggio, poi nuovamente in 6 poi in 7.. altra richiesta di passaggio. A casa sani e salvi in un caldo bestiale 8anche per gli africani a quanto ci dicono….

Note informative.. ieri consegnato regali alle ragazze di suor Carletta. Tutti felicissimi,

Le funzioni “corporali” del gruppo si stanno normalizzando

Zanzare come se piovesse!!!!!

Per ora basta c cercherò di caricare il video del viaggio per farvi capire lo stato d’animo.

 

2 commenti su “Prima uscita nella savana”

  1. E bravi i miei ragazzi addirittura il video …… evoluzione tecnologica.
    Vi avviso: gli elefanti non si faranno vedere da voi perché sono certissima che aspettano me…. tante volte sono andata e li ho visti solo nella riserva naturale e mai in giro per la savana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.