Aiuti alle scuole primarie e secondarie di Wamba, Embu e Karare

La crisi internazionale in atto e le vicissitudini sociali e politiche locali del Kenya hanno  avuto ripercussioni molto significative sull’aumento dei costi dei generi di consumo e del materiale didattico in particolare. Ma hanno avuto specialmente un effetto drammatico sull’aumento dei costi del cibo.

Le scuole Primarie e Secondarie che da anni sosteniamo si trovano quindi ad affrontare problemi molto gravi per poter accogliere i ragazzi e le ragazze più poveri; sia perché non riescono a provvedere al pasto quotidiano degli studenti, sia perché questi non sono in grado di pagare le rette di frequenza e/o di convitto,.

Negli ultimi anni noi abbiamo sostenuto in vario modo: gli studenti delle scuole statali di Wamba, la scuola secondaria St.Theresa della missione di Wamba,  la scuola secondaria Bishop Cavallera della missione cattolica di Karare e la Carlo Liviero Home di Embu dove la locale missione cattolica provvede ad ospitare ed educare molti bambini abbandonati sulle strade.

I nostri aiuti si sono concretizzati con: finanziamenti per l’acquisto del cibo per il pasto degli studenti, il pagamento delle rette di frequenza e/o di convitto degli studenti più poveri e volonterosi, l’acquisto di materiale didattico particolare come i computer; ma anche con interventi più specifici per  la realizzazione di piccole infrastrutture come un pozzo per l’estrazione di acqua alla Carlo Liviero Home o un set di pannelli solari e generatori eolici per assicurare l’energia elettrica alla scuola secondaria di Karare nell’estremo Nord del Kenya ai confini con la Somalia.

I referenti in loco per questo progetto sono le suore direttrici delle scuole.

Questo sito memorizza alcuni dati del browser con cui stai navigando. Questi dati sono utilizzati per fornirti una migliore esperienza di navigazione e meglio analizzare l\'uso del sito. In ottemperanza alle norme europee sulla privacy (GDPR) puoi rifiutare la raccolta di questi dati. In tal caso memorizzeremo sul tuo dispositivo un cookie valido un anno per ricordare la tua scelta. Accetto, Rifiuto
443