Sostegno a studenti universitari

Come sottolineato per altri progetti di scolarizzazione, il problema principale per lo sviluppo dell’area di Wamba, oltre all’aridità e alla povertà insiti del luogo, è la mancanza di personale qualificato che possa farsi carico di questo sviluppo.

Di particolare importanza è il personale laureato che può ricoprire ruoli direttivi di alto livello. E’ in questo contesto che si inserisce e si giustifica il progetto di sostegno agli studi universitari di alcune studentesse particolarmente povere e meritevoli.
Il nostro intervento riguarda il sostegno ad alcuni studenti usciti dalle scuole secondarie, individuati dalle suore fra i più bravi e volonterosi, ma che senza aiuto non potrebbero mai accedere agli studi universitari.
Normalmente provvediamo al pagamento delle rette universitarie e alle spese di vitto e alloggio in ostello a Nairobi.
Alcuni degli studenti che abbiamo sostenuto all’università, una volta laureati sono tornati a lavorare presso la missione di Wamba.
Il referente in loco per questo progetto è la suora direttrice della scuola secondaria St Theresa.
Questo sito memorizza alcuni dati del browser con cui stai navigando. Questi dati sono utilizzati per fornirti una migliore esperienza di navigazione e meglio analizzare l\\\'uso del sito. In ottemperanza alle norme europee sulla privacy (GDPR) puoi rifiutare la raccolta di questi dati. In tal caso memorizzeremo sul tuo dispositivo un cookie valido un anno per ricordare la tua scelta. Accetto, Rifiuto
673