Acquisto e distribuzione di cibo per le famiglie povere

Per molti anni le persone di Chirignago e Viale San Marco hanno raccolto fondi per finanziare l’opera coordinata da Sr Micaelita e da altre suore della Consolata per provvedere all’assistenza della popolazione più povera di Wamba e del territorio circostante attraverso la distribuzione di cibo e medicine, la costruzione di piccole abitazioni in muratura per gli abitanti stanziali e l’acquisto di animali da allevamento per il loro sostentamento.
Ora che suor Micaelita è mancata, è il Parroco di Wamba che si è fatto carico del coordinamento e gestione di questo progetto rimodulandolo principalmente verso l’acquisto del cibo per le famiglie più povere.
Il nostro intervento consiste nel fornire al Parroco di Wamba i fondi per acquistare e distribuire due volte al mese il cibo essenziale (farina, latte, fagioli, zucchero, …) a oltre 300 famiglie individuate dal parroco e dalle suore della missione come le più indigenti delle comunità della vasta Parrocchia di Wamba. Particolare attenzione viene data dal parroco e dal viceparroco nell’assicurarsi che questo cibo venga destinato prima di tutto ai bambini.
Il referente in loco per questo progetto è il Parroco di Wamba.
Questo sito memorizza alcuni dati del browser con cui stai navigando. Questi dati sono utilizzati per fornirti una migliore esperienza di navigazione e meglio analizzare l\'uso del sito. In ottemperanza alle norme europee sulla privacy (GDPR) puoi rifiutare la raccolta di questi dati. In tal caso memorizzeremo sul tuo dispositivo un cookie valido un anno per ricordare la tua scelta. Accetto, Rifiuto
443