Per molti anni le persone di Chirignago e Viale San Marco hanno raccolto fondi per finanziare l’opera coordinata da Sr Micaelita e da altre suore della Consolata per provvedere all’assistenza della popolazione più povera di Wamba e del territorio circostante attraverso la distribuzione di cibo e medicine, la costruzione di piccole abitazioni in muratura per gli abitanti stanziali e l’acquisto di animali da allevamento per il loro sostentamento.
Ora che suor Micaelita è mancata, è il Parroco di Wamba che si è fatto carico del coordinamento e gestione di questo progetto rimodulandolo principalmente verso l’acquisto del cibo per le famiglie più povere.
Il nostro intervento consiste nel fornire al Parroco di Wamba i fondi per acquistare e distribuire due volte al mese il cibo essenziale (farina, latte, fagioli, zucchero, …) a oltre 300 famiglie individuate dal parroco e dalle suore della missione come le più indigenti delle comunità della vasta Parrocchia di Wamba. Particolare attenzione viene data dal parroco e dal viceparroco nell’assicurarsi che questo cibo venga destinato prima di tutto ai bambini.
Il referente in loco per questo progetto è il Parroco di Wamba.