Progetti

I progetti della Associazione sono rivolti all’aiuto delle popolazioni di Wamba e del territorio circostante e si possono inquadrare entro tre linee principali.

La prima linea consiste nel supporto all’Ospedale di Wamba per contribuire al suo funzionamento e alla sua sopravvivenza. Provvediamo ad esempio al pagamento delle rette dei reparti pediatria e maternità che le famiglie dei bambini e delle mamme non riescono a pagare, e al pagamento delle assicurazioni al servizio sanitario nazionale delle famiglie più povere di Wamba.

La seconda linea riguarda gli aiuti alle scuole di ogni ordine e grado, dalle materne all’Università, e si inquadra nel progetto strategico dell’Associazione che si prefigge primariamente di migliorare l’autonomia e l’emancipazione sociale, specialmente delle categorie più deboli come le donne, che solo attraverso l’istruzione possono essere validamente perseguite.

La terza linea infine riguarda l’aiuto diretto alle famiglie più povere di Wamba e del circondario senza il quale sarebbero a rischio di sopravvivenza.

In dettaglio i progetti riguardano:

Ogni progetto ha un referente locale che alla fine di ogni anno deve produrre all’Associazione i documenti giustificativi delle spese sostenute a valle dei fondi ricevuti.

Questo sito memorizza alcuni dati del browser con cui stai navigando. Questi dati sono utilizzati per fornirti una migliore esperienza di navigazione e meglio analizzare l\\\'uso del sito. In ottemperanza alle norme europee sulla privacy (GDPR) puoi rifiutare la raccolta di questi dati. In tal caso memorizzeremo sul tuo dispositivo un cookie valido un anno per ricordare la tua scelta. Accetto, Rifiuto
607