Sostegno alle scuole materne della parrocchia di Wamba

Uno dei progetti più importanti finanziati dalle persone di Chirignago e Viale San Marco è stato per anni quello delle adozioni a distanza che prevedeva il sostentamento di ogni bambino adottato per un intero anno sia per il cibo che per la scuola e per i più poveri l’aiuto veniva esteso a tutta la famiglia.

Dal 2007 quando sono venute a mancare alcune Suore della Consolata che potevano assistere e controllare in loco e singolarmente ogni famiglia, il progetto ha dovuto trasformarsi in un progetto globale di aiuto alle scuole materne delle varie comunità sperse  nella Parrocchia di Wamba, cioè quella appartenente alla missione ed circa altre 30 scuole materne statali distribuite sul vastissimo territorio della Parrocchia di Wamba

I nostri interventi sono rivolti primariamente all’acquisto del cibo per i bambini per la colazione o per il pranzo, alla realizzazione e distribuzione delle divise scolastiche e alla fornitura di materiale didattico.

Ma provvediamo anche al pagamento dello stipendio degli insegnanti della materna della Missione e alla costruzione di piccole infrastrutture. Ad esempio abbiamo provveduto alla realizzazione di un padiglione adibito a sala comune e alla costruzione di nuove toilette.

Il referente in loco per questo progetto è il Parroco di Wamba.
Questo sito memorizza alcuni dati del browser con cui stai navigando. Questi dati sono utilizzati per fornirti una migliore esperienza di navigazione e meglio analizzare l\'uso del sito. In ottemperanza alle norme europee sulla privacy (GDPR) puoi rifiutare la raccolta di questi dati. In tal caso memorizzeremo sul tuo dispositivo un cookie valido un anno per ricordare la tua scelta. Accetto, Rifiuto
443