La preparazione vista da Paolo

Ci prepariamo a partire e dopo aver recuperato le valige che ci serviranno (due a testa) ci accingiamo ad entrare nel “turbine” della burocrazia.

Passaporto con validità 6 mesi… Io che viaggio spesso sono a posto ma la Roby si accorge che il suo è in scadenza. Comincia l’affanno dell’appuntamento in questura, delle foto aggiornate senza occhiali e con i capelli (beata lei che ne ha una montagna) non sugli occhi, dei bollettini da pagare in posta delle marche da bollo….. Finalmente a fine gennaio anche lei riceve il suo nuovo e fiammante passaporto!!

Vaccinazioni…. Esiste un numero verde per le informazioni.. ma quando chiami.. ti spaventi.. per il kenia non ci sono vaccinazioni obbligatorie da fare ma noi consigliamo… PRATICAMENTE TUTTO”…. con l’aiuto della Lucia fissiamo un appuntamento “ovviamente alle 10.30 della mattina” e ci presentiamo per le vaccinazioni e per il corso di formazione… Il primo problema è che devono farcene talmente tante che non abbiamo “muscoli” a sufficienza quindi è necessario frazionare l’intervento…Triste

Usciamo dall’ambulatorio che siamo come “puntaspilli”..Un vaccino triplo sulla spalla destra, un’altro sulla sinistra ancora uno sulla coscia sinistra.. l’altra coscia ce la lasciano libera perchè dicono.. dovrete pure muovervi un poco nei prossimi giorni…

Ora il corso.. sembra che secondo i medici ogni attimo del giorno ci sarà un animale, pianta, insetto o altro pronto a trasmetterci qualche malattia strana… anche l’antirabbica sarebbe necessaria Piange Poi finalmente riusciamo a dire che nella missione dove andremo esiste un ospedale e quindi “cedono” e l’antirabbica sarà per la prossima voltaInsicuro.. forse Saluta

Al momento la Roby è già andata al secondo appuntamento ed è tornata effettivamente tutta dolorante a braccia e gambe.. io devo andarci domani mattina.. Auguratemi buona fortuna…

Dollari.. almeno questo aspetto è stato risolto molto velocementeSorride In un cassetto ho scovato 100 dollari rimasti dopo un viaggio negli USA.. Sono esattamente quelli che ci serviranno per pagare il visto a Nairobi.

facendo una lista ora ci manca solo..

provare a riempire le valige con le montagne di vestitini per bambini, materiale didattico (colori, matite gomme ecc.) medicinali, cappellini e borse per i catechisti.. cosa’altro?? Ah si.. qualche vestito per noi!!

pesare il tutto per evitare le esorbitanti sovrattasse per l’eccesso di bagaglio

confermare il nostro arrivo per il mezzo di trasporto…

fare gli ultimi acquisti (batterie elettriche che li non si trovano, repellente contro ogni tipo di insetto, animale, pianta, umano ecc.)

sistemare tutte le cose al lavoro…..

organizzare il trasferimento da casa all’aereoporto visto che in 3 con 6 valigione e 3 bagagli a mano probabilmente ci vorrà un autobus….

per ora è tutto ma nella settimana che verrà ne vedremo delle belle!!!!!!

Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.