Perché partire…

L’associazione Insieme per Wamba Onlus opera da molti anni nel villaggio di Wamba nel Distretto dei Samburu nel nord del Kenia. L’attività dell’associazione è quella di reperire fondi finalizzati a progetti di aiuto a bambini, donne e poveri in quella zona. I fondi ottenuti dalle donazioni vengono impiegati in progetti specifici (cibo per i poveri, divise per i bambini di asilo e scuola, acquisto di tanks per l’acqua ecc) che vengono messi in atto dai referenti locali dell’associazione.

Due o tre volte all’anno membri dell’associazione si recano a Wamba per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e l’impiego dei finanziamenti inviati.

Questo sistema di intervento mirato ha fatto si che uno dei motti dell’associazione sia diventato “NOI CI METTIAMO LA FACCIA” dato che è sempre possibile vedere e controllare dove le donazioni vengono ad essere impiegate.

Il resoconto del prossimo viaggio vuole essere un ulteriore esempio di quello che l’associazione sta facendo in questo periodo a Wamba.

Seguiteci, viaggiate con noi e.. se volete sosteneteci con le vostre donazioni..

Lucia, Roby e Paolo