Giorno 5

San Valentino

Buongiorno amici,

ieri è stata una giornata piena di eventi sensazioni, tensioni a volte, discussioni ecc.

Questa mattina io e la Roby ci siamo alzati per fare colazione e… la Lucy fantastica come sempre ci ha fatto trovare, rigorosamente portate dall’italia, delle tovagliette con i cuoricini e un regalino per augurarci buon San valentino:-) da notare che il regalino era una cornice con al posto della fotografia un bellissimo bigliettino… la foto la aveva chiesta a noi da una quindicina di giorni ma non siamo riusiti a farla stampare per tempo 🙁 Scusa Lucia…

Oggi giornata “burocratica” per verificare le liste dei poveri e delle assicurazioni che l’Associazione finanzia… Tutta la mattina per recuperare 2 file di excell e, credo tutto il pomeriggio per controllarle.

Questa sera cena con Padre Franco e il gruppo proveninete dal Trentino per pianificare i prossimi giorni di lavoro. Intanto domani metteremo alla prova la nuova vernice portata per rinnovare le lavagne alle quali forse (“corrompendo” uno dei trentini) riusciremo anche a mettere delle cornici in legno. Domani, internet permettendo, le foto di questo.

Per ora (sono solo le 3 del pomeriggio) è tutto. mentre aspetto la Roby con il secondo file della lista provo a caricarvi delle foto.

A presto!!1

Una giovane suora di 92 anni che ancora aiuta presso la missione. Tutti i giorni cammina per 3 km nella savana per andare a fare lezione nelle scuole. Appena arriva ha detto che chiede per favore… una sedia

Gli operai della parrocchia stanno costruendo le sedie e i banchi di cui vi ha parlato la Roby ieri.

Le capriate e i montanti dei futuri asili sono finalmente pronte. Anche se per la costruzione dovremo aspettare..per il nostro amato “Narrapai” forse ci sarà una sorpresa…

Il nostro inossidabile, infaticabile, impareggiabile e… inafferrabile Padre Franco mentre organizza il meeting sull’irrigazione.

Io la metto solo per cerimonie, lauree ecc.. loro tutti i giorni!!! Anche questa è Africa! 🙂

Quanto vorrei che i miei studenti facessero loro questo motto appeso all’interno della scuola superiore di Wamba

Non si finisce mai di studiare/imparare. La Roby torna sui banchi della sala esami della scuola superiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.