Giorno -1. Quasi pronti per la partenza

E’ stato un anno duro, intenso e faticoso ma finalmente ci siamo quasi. Si domani ultimo giorno del 2017 partiremo per il nostro sospirato viaggio a Wamba. Ci porteremo dietro tutte le stanchezza del vecchio anno ma anche e soprattutto le speranze, le aspettative e  le buone intenzioni per l’anno che arriva. Relativamente al 2017 però, porteremo con noi anche tutta l’energia e le buone cose fatte (soprattutto da parte dei sostenitori dell’Associazione) senza le quali molto probabilmente non saremmo qui pronti a partire.

Sarà un Capodanno diverso, probabilmente sull’aereo o sulla scaletta mentre scendiamo ma non mi ne ci preoccupa più di tanto… 3 “vecchiotti” come noi non ambiscono sicuramente a tirare alba ballando ma piuttosto a rimontare sul secondo volo (partenza alle 02.35) per provare a rubare qualche altra ora di sonno perché il nuovo anno inizierà di “corsa”.. atterraggio alle 8.30 recupero bagagli (e quanti ne abbiamo anche questa volta) e via inizia il tour senza sosta fino al giorno 11 quando rientreremo.

Parlavo di bagagli… questa Compagnia ci “concede” solo 2 valige da 20 Kg a testa… Tanta roba???.. forse in condizioni normali ma per noi no. Di solito potevamo portare 23 kg a valigia… Indovinate un poco.. quei 6 kg in meno per passeggero… corrispondono esattamente ai miei vestiti che dovranno trovare altra “collocazione”… Zaino e almeno 4 strati addosso ma sicuramente ce la faremo… Considerando anche che partiamo con 0 °C e arriveremo con circa 27-30 °C dovremo trovare spazio anche per un qualche gubbino/giubbotto… Grazie Decathlon che ci hai aiutato;-)

Credo che ormai tutto sia impacchettato e pronto anche gli “autisti” sono stati allertati.. si al plurale.. avete mai provato a far stare 6 valigione e 3 persone in una macchina…..

Un ultimo pensiero va ai miei studenti che probabilmente sperano che il primo leone che vedrò in Kenia mi mangi dato che al mio rientro avranno una sessione di esami… Spiacente di deludervi.. magari il leone mi mangerà ma ho già preparato tutto e voi l’esame lo farete lo stesso (si anche voi.. Quattro Moschettieri)…

Vi saluto il prossimo articolo sarà probabilmente dall’aeroporto di Doha per augurarvi Buon Anno!!

Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.