Lunedì 24 febbraio
Non ci dilunghiamo sulla mattinata di passione passata in banca e al nostro affezionato negozio Safaricom per le schede telefoniche. Meglio spendere del tempo per due cose importanti. la prima è la mega spesa per la Carlo Liviero home…. lunga lunga e sostanziosa. Non abbiamo fatto in tempo ad arrivare a casa noi la sera che già il camion aveva fatto la consegna. Peccato che non siamo arrivati in tempo.
La seconda è la visita presso la struttura dei piccolini e piccolissimi. Un buon numero di bambini che frequentano l’asilo ma anche molti piccolissimi che abbiamo evitato volutamente di fotografarli per questione di privacy.
La famiglia allargata dei sette nani (erano circa 20) che correvano a destra e sinistra con una gran voglia di giocare a nascondino. Alcuni si divertono a nascondere il mais steso a terra ad asciugare: le suore stendono e loro nascondono.
E poi l’ultima arrivata di due settimane abbandonata all’ospedale … Preziosa è il suo nome. Trattenere le lacrime è difficile ma ci riusciamo perché inconsciamente avevamo già pensato a lei: scarpette, body, abitini per neonati tutto in coordinato. Soprattutto il latte però aiuterà questa principessa a crescere un po’. Sappiamo che il suo destino è segnato dal virus HIV ma vogliamo sperare di averla aiutata un pochino.
Ottimo le.spese fatte saranno utilissime. Per.Preziosa un caldo e.affettuoso abbraccio