Tanti Auguri di buon Natale

Carissimi lettori,

è arrivato Natale e anche se il cuore è pieno di angoscia per i momenti difficili e le decisioni pesanti o drastiche che ci vediamo costretti a prendere in quella terra lontana, ma è  pur sempre un momento di gioia e di Festa … proprio con la F maiuscola.

È questo il momento per ringraziare le molte persone che durante questo anno abbiamo avuto modo di incontrare lungo il percorso che ha caratterizzato l’esperienza africana e scusateci sin d’ora se dimentichiamo qualcuno, ma vi possiamo assicurare che non è per cattiveria.

Cominciamo con le tante persone che operano in Kenia e che sono i nostri occhi e cuore africani:

Suor Serafina sempre in prima linea con Suor Linda efficientissima direttrice della Scuola Infermieri

DSC_0372

Suor Giovanna Pia sempre pronta a ricominciare.

DSCF7528

Suor Agnese, anche se conosciuta poco, sempre disponibile, Suor Carletta e Suor Anna Lucia della Scuola Santa Teresa, Suor “Stefanita – Beauty”, novantenne, sempre in gamba, a cui auguriamo una pronta guarigione, Suor Gabrielita che con le gambe nuove è pronta per tornare in “ballo”.

Esther che con il suo lavoro ha permesso a un centinaio di bambini di avere il primo certificato di nascita SAM_0738

Agnese (Ospedale) infermiera, tutor esempio della “nuova Africa che cresce.

DSCF7883

Suor Alice e le sue consorelle: che con la loro risata fragorosa riscaldano il cuore anche a distanza.

DSCF7473

Non da meno:

Padre Franco che pur se in Italia per curare la sua malattia, ha lasciato il suo cuore  a Wamba (ti aspettiamo per tornare insieme) e Padre Charles, mitico vice parroco facente funzione di p. Franco che ha intrapreso con energia e positività una strada piena di novità e ostacoli tutta da scoprire;

gruppo DSC_0338

E per finire è impossibile non citare  tutti coloro che durante l’anno ci hanno sostenuto, aiutato e collaborato con gli eventi che ci hanno visto in piazza:

Gaia, Vanessa, Mariolina del Don Vecchi, Nadia, Laura, don Roberto, don Andrea e …… mille altri.

Ultima della lista ma sempre prima nel metterci il cuore e l’energia la Lucia, inesauribile motore di tutto quello che si fa per Wamba e dintorni!

DSC_0225

Grazie grazie grazie perché senza il vostro aiuto non avremmo potuto realizzare i tanti progetti che portiamo avanti a Wamba e in Kenia in generale.

Un ringraziamento particolare alla Roberta (mia moglie) che mi è sempre a fianco, di stimolo, sostegno, supporto aiuto anche nei momenti più nervosi (e ce ne sono stati parecchi in questi mesi). In silenzio e in punta di piedi si spende per Wamba.

DSCF7483

Sicuramente ne abbiamo dimenticati tantissimi ma voglio ancora ringraziare i technical Advisors (Angelo, Italo, Silvia e Laura) che ci hanno affiancato nel tentativo di riorganizzazione dell’ospedale. Sicuramente conoscevano l’Africa e le sue stranezze ma non credo si immaginassero quanto strani e complicati sono gli Italiani.

Un abbraccio finale a tutti i membri del Direttivo dell’Associazione che hanno sempre supportato tutte le azioni intraprese.

A tutti voi auguriamo un Felice e Sereno Natale.

Paolo Sambo e l’Associazione Insieme per Wamba Onlus

2 commenti su “Tanti Auguri di buon Natale”

  1. ciao a tutti vi ringrazio per aver citato il don vecchi è una goccia nel mare ma fatta da tanti anziani per i bambini di wamba

  2. ciao a tutti vi ringrazio per aver citato il don vecchi è una goccia nel mare ma fatta da tanti anziani per i bambini di wamba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.