Si riparte…..

Cari Amici e sostenitori dopo lunga assenza dal sito ci ritroviamo!

Si siamo di nuovo in partenza per il nostro annuale tour delle comunità/scuole che cerchiamo di aiutare.

Come al solito la situazione e le sensazioni sono sempre le stesse e, come al solito, un poco diverse! la confusione è massima (vi risparmio le foto) con la casa invasa da magliette, scarpette, cappellini, foulard ma anche forbicine chirurgiche, latte in polvere, caramelle e medicinali vari. Questa volta ci siamo superati! Proveremo a portare anche un elettrocardiografo completo di piastre per la rianimazione per il dispensario di EMBU. Se non torno a breve.. cercatemi nelle carceri di Nairobi. Sensazioni anche nuove perché la voglia di tornare è tanta ma questa volte la Roby non verrà ma risarà un’altro membro della famiglia. Verrà con la Lucia e me anche mia (e della Roby) nipote Elena nella speranza che venga “fulminata sulla via di Wamba” e che poi voglia tornarci e tornarci e tornarci e tornarci……

Questa volta siamo anche un poco spaventati… sapete leggere o sentire di un rapimento e di una bomba dall’altra parte del mondo è una cosa… pensare che domani saremo … proprio la.. fa una certa differenza ma.. ci dicono che tutto va bene e tutto è tranquillo quindi….

Ci impegniamo a tenervi aggiornati e la Elena (nativa digitale) dice che vi tempesteremo anche sui “social”… boh!!!

Per ora sono in ufficio con tutta l’elettronica possibile e immaginabile (telefoni, portatile, e-book, iPad, macchine fotografiche ecc.)… poi si vedrà!!

Il Giro sarà più o meno il solito.. iniziamo con l’orfanotrofio della Carlo Liviero home a Embu poi ci sposteremo a wamba per visitare un poco tutto (asili, scuole ospedale, scuola infermieri, scuola di santa teresa ecc.). Rientriamo, girando intorno al monte Kenya a Nyeri per la scuola di Gikondi dove io mi fermerò per lavoro dell’università mentre Lucia e Elena procederanno per Embu.

Per oggi basta perché devo correre a casa a infilare non più di 5 kg di vestiti in quello che resta delle nostre 6 valigione.

Ci sentiamo domani da Parigi e poi dal Kenia.

Seguiteci e.. buon divertimento”

paolo

 

 

 

4 commenti su “Si riparte…..”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.