Cari Amici e sostenitori dopo lunga assenza dal sito ci ritroviamo!
Si siamo di nuovo in partenza per il nostro annuale tour delle comunità/scuole che cerchiamo di aiutare.
Come al solito la situazione e le sensazioni sono sempre le stesse e, come al solito, un poco diverse! la confusione è massima (vi risparmio le foto) con la casa invasa da magliette, scarpette, cappellini, foulard ma anche forbicine chirurgiche, latte in polvere, caramelle e medicinali vari. Questa volta ci siamo superati! Proveremo a portare anche un elettrocardiografo completo di piastre per la rianimazione per il dispensario di EMBU. Se non torno a breve.. cercatemi nelle carceri di Nairobi. Sensazioni anche nuove perché la voglia di tornare è tanta ma questa volte la Roby non verrà ma risarà un’altro membro della famiglia. Verrà con la Lucia e me anche mia (e della Roby) nipote Elena nella speranza che venga “fulminata sulla via di Wamba” e che poi voglia tornarci e tornarci e tornarci e tornarci……
Questa volta siamo anche un poco spaventati… sapete leggere o sentire di un rapimento e di una bomba dall’altra parte del mondo è una cosa… pensare che domani saremo … proprio la.. fa una certa differenza ma.. ci dicono che tutto va bene e tutto è tranquillo quindi….
Ci impegniamo a tenervi aggiornati e la Elena (nativa digitale) dice che vi tempesteremo anche sui “social”… boh!!!
Per ora sono in ufficio con tutta l’elettronica possibile e immaginabile (telefoni, portatile, e-book, iPad, macchine fotografiche ecc.)… poi si vedrà!!
Il Giro sarà più o meno il solito.. iniziamo con l’orfanotrofio della Carlo Liviero home a Embu poi ci sposteremo a wamba per visitare un poco tutto (asili, scuole ospedale, scuola infermieri, scuola di santa teresa ecc.). Rientriamo, girando intorno al monte Kenya a Nyeri per la scuola di Gikondi dove io mi fermerò per lavoro dell’università mentre Lucia e Elena procederanno per Embu.
Per oggi basta perché devo correre a casa a infilare non più di 5 kg di vestiti in quello che resta delle nostre 6 valigione.
Ci sentiamo domani da Parigi e poi dal Kenia.
Seguiteci e.. buon divertimento”
paolo
Buon viaggio…..pole pole
Profonda ammirazione!
Safari njema! Se passate per nyeri portate un saluto!
Lucia Paolo Elena vi seguiremo come sempre buon viaggio gli scarpa