Anche quest’anno, come Associazione Insieme per Wamba, abbiamo avuto l’opportunità di essere presenti durante la Fiera Franca con un piccolo stand.
Per soli tre giorni, infatti, siamo riusciti ad esporre e vendere solo i prodotti tipici della missione e dintorni che riusciamo a recuperare nei nostri viaggi là.
Collanine, braccialetti, angioletti in perline, alcune statuette in legno, angeli e presepi di foglie essiccate e persino miele e il mitico peperoncino piccante chiamato “pili pili”.
Sono poche cose locali di quel Kenya lontano da noi che cerchiamo di aiutare in ogni modo, consapevoli che anche questo piccolo gesto contribuirà a far fronte ai grandi problemi che affliggono quel territorio.
Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto di molte persone: primo di tutto don Roberto che ci ha concesso lo spazio parrocchiale; a tutti quelli che si sono prodigati per l’allestimento e con la loro presenza hanno permesso l’apertura per diverse ore dello stand; infine, ma non per questo meno importante, a tutti quelli che con le loro piccole offerte ci hanno sostenuti e ci sostengono.
Grazie di cuore perché l’aiuto dato non è per noi ma è veramente per WAMBA.
Laura, Roberta, Lucia, Stefano, Paolo…..