Di nuovo in Kenia….

Carissimi tutti,

siamo di nuovo in Kenia!!! Finalmente verrebbe da dire. La nostra visita è motivata come sempre dalla necessità di mantenere i contatti con i nostri amici che seguono i progetti in loco, ma anche per valutare la situazione dopo la partenza di Padre Franco.

Siamo arrivati a prendere l’aereo a Venezia… proprio per un pelo dato che sia la Lucia che io abbiamo dovuto lavorare fino all’ultimo (io sono partito da Padova, dopo essermi cambiato in un bagno alle 2.45.. con il volo alle 5…).

Sul nostro volo ad Amsterdam è salita anche una delegazione Keniota con il Presidente della repubblica (che non abbiamo visto perché lui in Business e noi in Economy) che ha fatto partire il volo in ritardo di 45 minuti. Arrivati a Nairobi poi… parcheggio dell’aereo alla fine della pista perché c’era la banda che aspettava la delegazione… risultato… un’altra ora ad aspettare.

Come direbbe un caro amico.. fino a mezzanotte è ancora oggi:-)

Ora siamo in auto per il trasferimento a Wamba ma ci fermeremo per cambiare soldi, caricare i telefoni , spero, a fare la pipì che mi scappa tantissimo!

La Lucia solo all’idea di aver messo piede in Africa ha già ritrovato la sua grinta e continua a fare piani di battaglia!!

Abbiamo ritrovato i colori, i sapori, gli odori dell’Africa, ce li siamo sempre portati dentro ma essere di nuovo qui è sempre bellissimo. Bellissimo anche se ci portiamo nel cuore gli affetti delle persone lasciate a casa e nella testa un poco dei problemi e delle preoccupazioni.

Sono sicurissimo che troveremo affetti e problemi ad aspettarci quando torneremo ma per ora… Viva WAMBA!!

Alla prossima

Paolo

Breve aggiunta di fine giornata. Per tutti quei “tanti o pochi” che si interessano al nostro viaggio volevamo dirvi che siamo arrivati sani e salvi a Wamba.

Quando abbiamo deciso di partire tutti si sono preoccupati di ebola, dei terroristi, dei ladri… ma nessuno ha pregato per proteggerci dai guidatori kenioti!. Il nostro autista “Uambogo” mentre guidava con una mano sola a 120 all’ora sullo sterrato in mezzo alla savana cercava di convincerci che più veloce andava più sicuri eravamo perché non si sentono le vibrazioni dello sterrato e i rapinatori non riescono a fermarci….

Credo non serva dirvi.. che non ci ha rassicurato per nulla.

Siamo salvi comunque e vi diamo la buona notte.

a domani!

Lucia e Paolo

11 commenti su “Di nuovo in Kenia….”

  1. Ciao sono Roby e vi seguo con interesse.
    Grande Uambogo perché comunque ha dimostrato la sua teoria…arrivati sani e salvi

  2. Da parte di quella del trio che è rimasta a casa salutatemi tutti. A Charles grazie per avermi fatto sentire là con la foto che mi ha inviato

  3. Ciao Lucia, ciao Paolo…. Ho saputo ieri che eravate partiti, grandi voi !!!!!! ho visto che il viaggio è iniziato alla repentina, cambio nei Bangi, di corsa in aeroporto, ottima scorta durante il viaggio (Mr president & Co.) almeno eravate al sicuro, e siete arrivati sani e carichi, in ogni caso sppiate che per quel che x me vale sempre è il desiderio di essere una volta li con voi…. Un abbraccio per accompagnarvi in questa ennesima vostra missione, teneteci informati …baci tanti Lele

  4. Ciao!!!! secondo giorno… i “guidatori kenioti” vi hanno portato a destinazione??
    buona permaneza!
    ciao
    da
    stefania e luca!

  5. Impagabile Lucia che mi hai chiamato l’altro ieri mattina per dirmi che partivi e, nonostante il tuo cuore fosse gia’ proiettato verso l’amata Africa, hai voluto sapere come stavo…
    Ti auguro serenita’ in questo tuo viaggio, di ritrovare i luoghi a te cari dove con il prof. Rama e tanti medici (molti anche che hanno… praticato sui miei occhi 😉 avete fatto tante cose preziose.
    Come ti ho detto, se sotto il cielo dell’Africa mandi una preghiera a me quaggiu’ e a mia madre lassu’ mi rendi felice. Io gia’ prego per te e Paolo affinche’ vada tutto bene nonostante le insidie di questo tempo, cosi’ come prego per tutti i bimbi di li’. Porta loro un abbraccio dai loro coetanei italiani che li conoscono anche grazie al Gomitolo 😉

  6. Ciao Paolo sono la tua vicina….la Roby mi ha detto che sei partito e leggo con piacere…anche arrivato!! Seguirò il tuo diario con attebzione…a presto! Alla Roby ci penso io ihihih

  7. Ciao Paolo e ciao Lucia , mi tengo aggiornata e so anche dell’altra cosa ma aspetto di vedere le foto prima di dire la mia. Vi penso. PENNA BIANCA

  8. CIAO Lucia e Paolo!
    grazie dei resoconti giornalieri e di tutto quello che fate.
    Vi auguro altri giorni di emozioni e di esperienze forti.
    E da qui vi pensiamo!
    Bernardo

  9. Beh, che dire……. a leggervi verrebbe da dire: mi sembra tutto bene, tanto rumore per nulla, in fondo cosa c’è di diverso rispetto alle altre volte?
    C’è che per noi che stiamo qui tutto è normalità, quasi scontato….. e invece so benissimo quanto vi è costato programmare e realizzare questo viaggio. Ma voi siete così determinati e così forti che riuscite a portare tutto a compimento! Complimenti miei cari, fate il pieno non solo di progetti e preoccupazioni…… alla sera trovate anche il tempo di guardare lassù il cielo stellato (quello che da sempre Lucia mi racconta) e sentitevi fieri di quello che state realizzando. Un bacio

  10. Ciao zio! Buon proseguimento, spero stia andando tutto per il meglio! Non vedo l’ora di vedere le foto e di ascoltare il viaggio da te in persona! Magari un giorno porterai anche me laggiù !!!

    Un abbraccio da tutta la famiglia Sambo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.