rientro domenica 30 ottobre

good morning …. jumbo rafiki …. bonjour …. buongiorno

abbiamo un può di confusione in testa … troppe lingue da parlare.

Siamo però giunti al termine del nostro viaggio in Kenya e vi aggiorniamo ora che siamo a Parigi.

Siamo partiti ieri mattina da Embu dopo un’altra sorpresa. Durante la messa delle 7.30, durata ben più di due ore (con annessa benedizione per tutti i ragazzi che al 4 di novembre devono sostenere gli esami per passare alla secondare school…in questi giorni va molto di moda rivolgersi al Superiore per ottenere un aiutino), il padre che celebrava la messa ci ha chiamati a parlare all’assemblea …. era impossibile che non ci individuasse in chiesa visto il nostro colore pallido!!!!!!  Ha infatti insistito perché tutti e tre ci presentassimo personalmente: non ce lo aspettavamo proprio ma poi abbiamo scoperto che S. Alice e S. Lucy lo sapevano.

Terminata la celebrazione chiuso le valige e salutato i bambini e le sisters, ci siamo avviati per raggiungere Nairobi. Pranzo a Nazaret dove abbiamo incontrato le sorelle della Consolata, ulteriori saluti e abbracci e poi partenza per l’aeroporto.

Siamo ora fermi a Parigi stanchi, assonnati, sporchi e silenziosi.

Ognuno di noi ricorda a modo suo i momenti del viaggio, le persone che già conoscevamo e quelle che abbiamo conosciuto: le abbiamo lasciate  e  salutate solo però momentaneamente. Riviviamo intimamente i nostri momenti felici e tristi vissuti in questi giorni ma pronti a continuare nell’attività di aiuto.

Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato durante il viaggio. Grazie a voi che ci avete seguito da casa. Grazie a tutti quelli che ci sostengono. Non citeremo i nomi perché potremmo dimenticarne qualcuno ma Grazie di cuore….

Roberta Paolo e Lucy mammafrica 

2 pensieri su “rientro domenica 30 ottobre”

  1. BRAVISSIMI!
    Vi abbiamo seguito nel diario
    GRAZIE per aver adempiuto a quanto richiestovi
    Un abbraccio
    Laura e Michele

  2. nous aurions pu nous rencontrer a wamba je m y trouvais personnellement vers le 1ernovembre dernier…. c est avec plaisir que je vous rencontrerai pour parler de nos différentes expériences dans ces différents endroits du nord du Kenya ou je me rends moi même depuis de nombreuses années…. a très bientôt j espère…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *